Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




giovedì 30 ottobre 2008

LettereInMovimento al corteo del 30 ottobre a Modena

Il collettivo LettereInMovimento saluta con entusiasmo l’odierna giornata di mobilitazione sindacale, studentesca e politica contro le leggi 133/08 e 169/08 che ha visto sfilare per le vie modenesi circa 8000 persone, poi confluite in piazza Grande, in una delle più partecipate manifestazioni cittadine degli ultimi 15 anni. Il corteo era composto dai diversi spezzoni rappresentanti le variegate anime del mondo dell’Istruzione: studenti medi superiori, universitari, ricercatori, docenti di ogni ordine e grado, tutti uniti contro i provvedimenti del governo, cui si è unita una corposa delegazione operaia. Rispetto alle accuse pretestuose delle destre che dipingono il movimento come espressione di facinorosi, fannulloni e disinformati, vorremmo chiarire che si è trattato di una manifestazione pacifica, animata, propositiva e con un messaggio chiaro al governo: le due leggi vanno ritirate.
LettereInMovimento ha gestito il proprio spezzone, formato anche da studenti di altre facoltà del polo modenese-reggiano, secondo le modalità annunciate: tanti cori, magliette scritte, cartelli “Vendesi” ed un bavaglio bianco per simboleggiare l’effetto liberticida della cosiddetta “riforma" Tremonti/Gelmini. Alla fine, dal palco allestito in Piazza Grande, due delle portavoce del collettivo hanno formulato un intervento in cui si è spiegato come il collettivo si muoverà nei prossimi giorni.

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO, LA LOTTA CONTINUA!

LettereInMovimento

Nessun commento: