Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




sabato 22 novembre 2008

Appello per adesione alla Giornata di mobilitazione modenese "No Tremonti/No Gelmini"!

Il presente appello è stato girato a tutte le realtà politiche, sindacali, associative e studentesche che in questo ultimo mese si sono battute, ognuna con differenti pratiche, contro i provvedimenti legislativi di cui sotto. Aggiorneremo via via le adesioni che ci perverranno.
Per venerdì 28 novembre 2008
Momento di mobilitazione nazionale dislocata sui territori, lanciato dall’assemblea dell’Onda alla Sapienza, ripreso ed organizzato, nel locale, dai collettivi universitari riuniti sotto il coordinamento “Ateneo di Modena in Rivolta” (LettereInMovimento, CollettivoEconomia, UniMOnda, Collettivo LiberiPensieri) e dal collettivo studentesco “Studenti Modena Uniti”.
  • Contro le leggi 133/08, 169/08, il Dl 180/08, la Finanziaria 2009, il Ddl Aprea e le “Linee Guida del Governo per l’Università”;
  • Contro lo smantellamento e la dismissione del carattere pubblico e laico di Scuola, Università e Ricerca;
  • Contro la pretesa di far pagare la crisi economica globale ai lavoratori, agli studenti ed ai precari;
  • Per discutere il “Progetto per l'AutoRiforma dell’Università” proposto dal movimento de l’Onda;
  • Per un Sapere critico, liberato ed interdisciplinare;
  • Per rilanciare una prospettiva di lotta che ci conduca alla grande giornata del 12 dicembre con le parole d’ordine dello “Sciopero generale e generalizzato”.

La Giornata di mobilitazione modenese è stata prefigurata in questa maniera: concentramento in piazzale Sant’Eufemia alle ore 17.30 per muovere in corteo, attraversare il centro storico della città e concludere in piazza della Pomposa. All’interno del percorso, come soggettività organizzatrici abbiamo pensato di dar vita al “Funerale dell’Università e della Scuola pubblica”, tramite azioni comunicative, teatrali e creative che si svilupperanno in una dinamica di coinvolgimento della cittadinanza; quindi, fermandoci in diversi punti del tragitto.

Al termine del corteo non sono previsti né palchi né comizi.

Si invita a comunicare la propria adesione e la propria presenza presso questo indirizzo mail: assemblealetteremo@gmail.com

Come coordinamento dei collettivi universitari “Ateneo di Modena in Rivolta” e collettivo “Studenti Modena Uniti” invitiamo le soggettività politiche, sindacali, associative e studentesche contattate a dare la precedenza ai contenuti piuttosto che alle simbologie.

Ateneo di Modena in Rivolta/coordinamento dei collettivi universitari
(LettereInMovimento, CollettivoEconomia, UniMOnda, LiberiPensieri)
collettivo “Studenti Modena Uniti”

Adesioni da parte di organizzazioni

Arci Modena

Associazione Alkemia

Casa dei Giovani della Sinistra

C.ollettivo A.utonomo M.odenese

Coordinamento GenitoriModena

Csp-Csu

Flc/Cgil

Generazione Democratica

Italia dei Valori

La Scintilla

Rdb/Cub Modena

Rifondazione Comunista

Sinistra Studentesca

Mauro Tesauro - insegnante di Lettere e capogruppo Verdi in Consiglio comunale


Nessun commento: