Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




sabato 1 novembre 2008

Perché Einstein, Darwin e Montessori?

A tutti/e i/le visitatori/trici del blog sembrerà quanto meno misterioso il riferimento a questi "tre mostri sacri" della cultura internazionale nell'identificazione dei nostri portavoce! Il motivo è presto spiegato: si è deciso, dopo aver collettivamente votato, che fosse significativo esprimere all'esterno le nostre posizioni rendendo contemporaneamente omaggio ad alcuni degni rappresentanti della Ricerca e della Conoscenza, così sottostimate e vilipese dai salassi governativi. Si è proposta una rosa di nomi e cognomi eccellenti, per poi scegliere, a maggioranza questi tre. Infine, è doveroso chiarire che gli "alias" dei nostri portavoce non saranno a rotazione, ma fissi; rotazione che invece avverrà per la presenza fisica e materiale delle persone che dovranno dar loro sostanza (e che, per converso, vi sarà ironicamente taciuta)!

p.s: un fisico, un geologo/naturalista/agronomo ed una pedagogista! Davvero niente male per dei letterati, antropologi, storici, filosofi quali siamo, non trovate?

Nessun commento: