Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




mercoledì 19 novembre 2008

Dopo la Cgil, anche i sindacati di base... 12 dicembre: Sciopero generale e generalizzato!

Da InfoAut.org

12 dicembre - Sciopero generale dei sindacati di base

L'aveva chiesto il movimento dell'Onda con striscioni espliciti nelle ultime manifestazioni locali e nazionali. Ma l'avevano chiesto anche molti lavoratori e delegati di base dei singoli comparti del mondo del lavoro. Cosi, i sindacati di base indicono un nuovo sciopero generale di tutte le categorie, dopo quello del 17 ottobre scorso: uno sciopero generalizzato, uno sciopero politico: contro il governo Berlusconi e il suo programma di macelleria sociale.

Cub, Cobas e SdL mettono quindi nero su bianco una propria iniziativa, nello stesso giorno di quella della Cgil.

"NON PAGHEREMO NOI LA VOSTRA CRISI!"

"Gli obiettivi? La Finanziaria, i tagli e la privatizzazione di Scuola e Università, la cancellazione della legge 133 e della 169 (ex-decreto Gelmini), l'utilizzo del denaro pubblico per forti aumenti salariali e pensionistici, la tutela di Scuola, sanità e servizi sociali contro il salvataggio di banche fraudolente e speculatori; e ancora: la precarietà e l'abolizione delle leggi Treu e 30, la sicurezza nei posti di lavoro, la difesa del diritto di sciopero e il recupero dei diritti sindacali sequestrati dai sindacati concertativi"

Intanto si registrano anche alcuni spostamenti in casa Cgil, con la Fiom che annuncia la volontà a raddoppiare le ore dello sciopero del 12 dicembre da 4 ad 8 ore.

Nessun commento: