Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




mercoledì 12 novembre 2008

Verbale assemblea 11/11/2008

Assemblea di LettereInMovimento del 11/11/2008.

Ordine del giorno discusso:

1) Autofinanziamento;
2) Votazione del documento politico;
3) Organizzazione del 14 novembre e collaborazione tra atenei in vista della manifestazione a Roma;
4) Proposte per la seconda tranche delle "lezioni in piazza";
5) Lettera al Rettore;
6) Firme per il Rettore.

1) Autofinanziamento. All’inizio della riunione sono stati raccolti 62 euro, che, sommandosi a quelli precedentemente raccolti, formano un attivo di 80 euro.

2) Votazione del documento politico. L’atto costitutivo di LettereInMovimento è stato approvato in tutte le sue parti, dopo una discussione e una votazione punto per punto. Sarà, a breve, pubblicato sul blog.

3) Manifestazione a Roma. Dopo l’azione dimostrativa di venerdì, LettereInMovimento ha deciso di spostarsi verso Roma in treno, cercando di mobilitare quante più persone possibili. A questo fine, il collettivo ha in programma un massiccio volantinaggio, esteso anche alle scuole superiori.
I dettagli dello spostamento non sono ancora definiti, indicativamente l’appuntamento è alle 21:30 di giovedì sera in stazione, a Modena, per poi aggregarsi ai treni da Milano o agli studenti che partono da Bologna. Parimenti non è definito il nostro collocamento nel corteo, ma sarà presumibilmente all’interno dello spezzone "di movimento" degli atenei non romani, al seguito di quest’ultimi.
Sono state illustrate anche le modalità di svolgimento dell’assemblea nazionale del 15 e 16, a breve consultabili sul blog.

4) Proposte per la seconda tranche delle "lezioni in piazza". Ieri, 10/11, si è tenuta una riunione con i docenti riguardo alla seconda tranche delle "lezioni in piazza", purtroppo con scarsa affluenza a causa dello sciopero dei mezzi. Le proposte che sono emerse verranno discusse domani in Consiglio di facoltà ed in una assemblea organizzativa di azioni pratiche, prevista per lunedì 17/11, alle 17:00, Aula multimediale Lettere.
L’assemblea delega i propri portavoce per esporre le proprie idee in merito, rigurdo al succitato Cdf del 12/11. LettereInMovimento propone di concentrare una o due lezioni al giorno, di durata più breve delle ordinarie lezioni accademiche, tenute da insegnanti sia di Lettere che di altre facoltà. I temi da affrontare dovrebbero riguardare le materie dei docenti e le questioni di attualità.

5) Lettera al Rettore. In seguito alla mancata presa di posizione del Rettore, LettereInMovimento propone una lettera per sollecitare una sua pronunciazione in merito alla legge 133/2008 ed al dl 180/2008.

6) Firme per il Rettore. L’assemblea approva una raccolta firme per "provare" al Rettore ed agli altri organi il peso numerico del collettivo; pertanto le firme saranno quelle degli studenti di LettereInMovimento e degli altri collettivi formatisi nell’ambito della mobilitazione, oltre che di chiunque altro studente approvasse il nostro lavoro politico per come lo stiamo attuando.

La prossima assemblea di collettivo è fissata per martedì 18/11, Aula multimediale Lettere, ore 17.

Nessun commento: