Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




venerdì 21 novembre 2008

Sciopero selvaggio! L'Onda travolge/blocca la città!

L’Onda Anomala continua a far sentire la sua voce. Anche a Modena!

Nella giornata odierna (21/11), il collettivo "Studenti Modena Uniti" ha lanciato una giornata di mobilitazione cittadina, con l’intento di tenere viva l’attenzione sulla lotta degli studenti, contrapponendo all'arroganza del governo pratiche di blocco della città e sciopero selvaggio. L’appuntamento invitava gli studenti medi e delle superiori a radunarsi al parco Novi Sad, alle ore 9:00, per poi dare vita ad un corteo spontaneo per le strade cittadine.
Dal corteo spontaneo, di circa un migliaio di studenti, è partito immediatamente lo slogan: “Se non cambierà, bloccheremo la città” e così è avvenuto; infatti, il corteo si è fermato in fondo a viale Monte Kosica effettuando il primo blocco della mattinata. Ma l’Onda non si è fermata! Gli studenti sono ripartiti ed hanno dato vita a vari blocchi spontanei in diverse zone della città, paralizzandone il traffico per alcune ore. Il corteo si è diretto poi verso il centro della città, entrandovi al grido di “Siamo tutti antifascisti” e “Noi la crisi non la paghiamo”, terminando con un presidio in piazzale S.Eufemia, sede della facoltà di Lettere e Filosofia e del collettivo universitario LettereInMovimento (alcuni esponenti del quale si sono uniti al corteo ed al presidio finale esponendo uno striscione di fronte alla facoltà, ndr), per rilanciare la solidarietà e l’unità di intenti tra studenti medi ed universitari, aderendo pubblicamente alla Giornata di mobilitazione modenese "No Tremonti/No Gelmini", lanciata per venerdì 28 novembre dai collettivi universitari.

Siamo l’Onda che non si cavalca, siamo l’Onda che vi travolge!!!

Nessun commento: