Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




martedì 18 novembre 2008

Verbale assemblea 18/11/2008

Ordine del giorno

  1. Resoconto dei documenti elaborati a Roma nell'assemblea plenaria del 16/11/2008. Approvazione volantini e documenti prodotti dal collettivo per l'Infopoint;
  2. Questione Spazi;

  3. Proposte per seconda tranche "Lezioni in piazza";

  4. Funerale dell'Università pubblica;

  5. Organizzazione Infopoint;

  6. Autofinanziamento odierno del collettivo: 36 euro.

  • Resoconto assemblea nazionale del movimento tenutasi alla Sapienza. Proposta di convocare apposita assemblea che discuta i report formulati durante i wokshop di sabato 15 novembre 2008 e approvati dalla plenaria del 16 novembre, in Roma. Lunedì 24 novembre si terrà alle ore 17 la suddetta assemblea politica.
  • Approvazione dei documenti da usare durante l'Infopoint: volantino fronte/retro “Controinformazione ragionata sul No a Tremonti e Gelmini”, moduli raccolta firme sostegno lavoro politico, volantino per aperitivo autogestito del 26/11 e opuscolo “Le ragioni di un Collettivo”.
  • Discussione inerente allo stato degli spazi disponibili per la didattica e per la socializzazione universitaria. Votata la proposta di inchiesta per denunciare sprechi dovuti al noleggio delle aule e stato dei locali di S.Eufemia. Presentata con iniziative pubbliche e coinvolgimento degli studenti. Percorso da decidere organicamente in altra sede e con altri tempi.
  • Discussione sull'organizzazione della seconda tranche delle "Lezioni in piazza". Decisa la proposta: il mercoledì dalle ore 12.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00. Il sabato mattina dalle 12.00 alle 13.00. Le piazze indicate sono Piazza Grande, Pomposa, Mazzini e Matteotti. Le tematiche previste: relative ai problemi dell'Università e la riforma, o sull'attualità, trattate dal punto di vista della propria disciplina o attraverso uno sguardo ed un'alleanza interdisciplinare. Si è lasciata la libertà ai docenti di poter svolgere in piazza la propria lezione, prevista dal proprio percorso didattico.
  • Il “Funerale dell'Università pubblica” è ufficialmente convocato per il 28 novembre 2008. Saranno coinvolti collettivi e realtà delle scuole superiori.
  • Il primo Infopoint è previsto per giovedì 20 novembre, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, davanti a S.Eufemia. Il secondo per mercoledì 26 novembre, dalle ore 14.00 fino alle 20.00, con aperitivo autogestito dalle 17.30, Lettere. Il materiale è stato indicato e discusso al punto 1.

Martedì 25 novembre, ore 17, Aula Nuova, è convocata la prossima assemblea organizzativa del collettivo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi metto a disposizione per l'info point o d domani o del merc.
manuela, c vediamo domani in fac un pò prima