Il Senato ha approvato (con qualche modifica rispetto alla versione licenziata dal Consiglio dei ministri, il 10 novembre scorso) il Dl 180, che adesso passa all'esame della Camera. Un link informativo:
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_28/gelmini_senato_udc_bb79a3d0-bd3c-11dd-b7d7-00144f02aabc.shtml
A Roma
Centinaia di studenti hanno fatto irruzione nell’Aula Magna del Rettorato ed hanno bloccato la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico."Non c'è niente da inaugurare!" L'unica cosa da inaugurare è l'AutoRiforma dell'Università che gli studenti e i precari stanno già costruendo con il conflitto, i seminari autogestiti, le campagne sul welfare e reddito, le autoriduzioni e tanto altro. Gli studenti oggi si sono ripresi il rettorato, ai "baroni" è rimasta soltanto la pioggia. Dopo un corteo interno, gli studenti hanno forzato le uscite secondarie del Rettorato presidiato da alcune decine di poliziotti e sono riusciti ad entrare nell'Aula Magna gridando "Frati barone sei solo un buffone!". Il Rettore ha abbandonato l'Aula dopo l'occupazione dando dei "fascisti" agli studenti. Gli studenti della Sapienza hanno poi bloccato le strade e gli incroci limitrofi alla città universitaria, ricordando, con Vito nel cuore, la tragedia di Torino per dire, come recitava lo striscione, "Che di scuola e di tagli non si muoia più!". Cortei e blocchi in varie parti della città hanno visto anche gli studenti medi in mobilitazione in questa giornata.
Ancora una volta l'Onda invade le facoltà, le strade, parla alla città. Dopo le autoriduzioni a teatro ed alle mense, continua la campagna per l'AutoRiforma...
Verso lo "Sciopero generale e generalizzato" del 12 dicembre!
Per comunicati, foto e report delle mobilitazioni del 28 novembre in tutta Italia: http://www.uniriot.org/
Nessun commento:
Posta un commento