Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




venerdì 7 novembre 2008

Tutt* uniti il 14 a Roma e tutt* a Modena il 29 novembre. Non dividiamo il movimento!

“LettereInMovimento” invita tutt* gli studenti universitari e delle scuole secondarie, corpo docente, personale tecnico-amministrativo a partecipare alla manifestazione indetta a livello nazionale dai sindacati confederali in occasione dello Sciopero generale di Università e Ricerca.

Invitiamo, altresì, tutte quelle sigle organizzate a prodigarsi per coinvolgere più persone possibili nella suddetta mobilitazione prevista a Roma per il 14 novembre.

Il governo Berlusconi mira a dividere “l’Onda Anomala” paventando fantomatici rinvii del processo di smantellamento dell’Università o inutili correzioni dell’ultima ora per “testare” la resistenza del movimento. Vogliono dividere le istanze degli universitari da quelle della Scuola primaria e secondaria.

Chiediamo oggi più che mai Unità. Tutti a Roma il 14 novembre, dunque!!

Perché non si esaurisca tutto nella giornata nazionale, rilanciamo nella giornata del 29 novembre un appuntamento locale, in cui tutte le soggettività politiche modenesi continuino la protesta per esprimere il dissenso contro questa idea liberticida, neoliberista e conservatrice della Scuola, dell’Università e della Ricerca.

È necessario, infatti, agire e dialogare soprattutto con il territorio, aprendosi alla società, estendendo cultura libera e critica a tutti e tutte.

Convinti dell’importanza che questo non sia il momento della divisione, ma quello di un atto di presenza forte e vigoroso di quei ragazzi e ragazze, uomini e donne che immaginano e pretendono un’Istruzione pubblica migliore che non sia ridotta ad un mero capitolo di spesa.

LettereInMovimento
Collettivo di Economia

Nessun commento: