Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




lunedì 9 marzo 2009

Torino, scontri all'università I collettivi contro gli studenti di destra


Il banchetto del Fuan, gli studenti di destra di Azione Universitaria, dentro Palazzo Nuovo non ci può stare. E così, gli studenti dei collettivi dell'Università di Torino questa mattina hanno detto la loro: «Fuori i fascisti dall'università». Dopo pochi minuti la polizia è arrivata a caricarli.


La tensione è restata alle stelle per qualche ora: a scatenare la reazione delle forze dell'ordine pare ci sia stato il lancio di un fumogeno nell'atrio della Facoltà. A lanciarlo sono stati gli studenti antifascisti che non ritengono opportuna la raccolta firme organizzata dal Fuan in vista delle elezioni studentesche.

Dopo la prima violenta carica, le forze dell'ordine hanno fatto ulteriori cariche, cosiddette di «alleggerimento», per disperdere i giovani dall'atrio. Tutti sono stati fatti uscire, mentre la polizia presidia l'ingresso dell'Università, facendo entrare solo chi dimostra di dover andare a lezione. Almeno un ragazzo è stato portato via in manette.

fonte: www.unita.it

Nessun commento: