Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




mercoledì 3 dicembre 2008

Verbale assemblea del 02/12/08

Ordine del giorno
  • Elezione dei nuovi portavoce del collettivo;
  • Maratona didattica e/o Notte bianca;
  • Sciopero generale e generalizzato del 12 dicembre;
  • Intervento di Giorgio Zippo (Sinistra Studentesca) su questione Cda;
  • Seminario del 10 dicembre sull’AutoRiforma;
  • Varie ed eventuali.

Svolgimento

  • Sono stati eletti i nuovi portavoce del collettivo, che saranno in carica fino alla fine di febbraio: per il gruppo Relazioni con l'Esterno, Manfredi (Darwin); per il gruppo Creativo, Giuditta (Einstein); per il gruppo Proposta Politica, Giulia Ballotta (Montessori).
  • Le proposte riguardo alla "Maratona didattica" ed alla "Notte bianca" riguardano i modi e le date di svolgimento. Le opzioni discusse sono state varie e nel dibattito sono emerse nuove proposte (1: Maratona e Notte bianca prima delle festività natalizie; 2: Maratona nell'immediato e Notte bianca più avanti nel tempo; 3: Maratona e Notte bianca più avanti nel tempo; Giornata di lezioni con aperitivo e iniziative che coinvolgano la popolazione quali l'effettuare dei volantinaggi travestiti da lavavetri o "babbo natale" e la tombola con i libri, nell'immediato; 4: Piccole iniziative per informare e sensibilizzare la popolazione e rimandare i progetti più gravosi dal punto di vista organizzativo a marzo). Dopo lunga discussione, la "Maratona didattica", coordinata con gli altri collettivi (presenti all'assemblea), è stata rimandata a marzo. Ci sarà invece un InfoPoint con annesso il baratto dei libri.
  • In vista dello Sciopero generale e generalizzato del 12 dicembre, come mossa di rottura politica e di avvicinamento alla scadenza, è stata proposta un’azione di autoriduzione in mensa, dati gli aumenti spropositati propinati agli studenti nell'ultimo periodo da Er-go. Discussione serrata ed articolata, ma alla fine la proposta è stata respinta perché si è ritenuto che fosse necessaria più informazione rispetto alla vertenza in oggetto. Lo Sciopero del 12/12 con manifestazione regionale si esprimerà a Bologna; come collettivi abbiamo preso la decisione di riversarci su questo appuntamento, fornendo i dettagli organizzativi e mobilitativi durante la prossima assemblea.
  • Giorgio Zippo (Sinistra Studentesca), articolando la questione Cda, si propone di fare da intermediario dei collettivi all'interno di una eventuale commissione temporanea, interna al Cda (che non è pubblico), la quale dovrebbe controllare l’utilizzo dei fondi che dovrebbero essere assegnati all’ateneo di Modena in quanto "virtuoso". Nessuna decisione presa al riguardo.
  • Per discutere ristrettamente dei materiali che presenteremo durante il seminario del 10/12 sul "Progetto per l'AutoRiforma", si è dato appuntamento ai componenti del CollettivoEconomia e UniMOnda per giovedì 4/12, ore 17.30, Lettere;
  • In ultima istanza, si è deciso, come LettereInMovimento, di aderire alla veglia per il Manifesto che si terrà presso La Tenda il prossimo 12/12, in serata; al presunto "Forum" organizzato dal Resto del Carlino, andrebbe Giuseppe; l'articolo da spedire a Carta lo scrivono Fabio e Giuseppe.
La prossima assemblea è convocata per martedì 09/12/2008, ore 17.30, Aula Nuova, Lettere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

nessuna decisione presa al riguardo???
mi ricordo un bacio benedicente dell'assemblea.. sulla fronte... :-D

Giorgio Zippo