Informazioni e Appuntamenti

Autofinanziamento del collettivo: attivo di 229,47 €

LUNEDì 27 APRILE ore 11.00 Aula Magna della Facoltà di Lettere : Conferenza stampa promossa da LettereInMovimento con l'Ordine dei Medici ed i Professori della Facoltà di Lettere




martedì 9 dicembre 2008

Verbale assemblea del 09/12/08

Ordine del giorno:

1) Sciopero Generale Generalizzato del 12 dicembre. Modalità di partecipazione.
2) Organizzazione interna per il prossimo futuro.
3) Proposte del gruppo Creativo.
4) Ultima assemblea prima delle festività e cena di chiusura primo ciclo di movimento.

  • Si parte per Bologna entro le 8 di mattina. L'assemblea decide di aderire al corteo dell'Onda bolognese all'unanimità, con alcune specifiche: non si va contro la Cgil (e non sono queste le intenzioni del movimento bolognese), ma la nostra piattaforma è diversa; si parteciperà solamente ad azioni non-violente, simboliche e comunicative (ed è questo l'intento anche del movimento bolognese);
  • Discussione su "Maratona didattica/Notte Bianca" da realizzarsi a marzo (data proposta: 11/03; luogo: il Campus; entrambe verificando le compatibilità logistiche con gli altri collettivi, che saranno contattati al proposito); Rosa di nomi di personaggi celebri da cui estrarne uno per invitarlo all'iniziativa: Vauro Senesi, Marco Travaglio, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Andrea Rivera, Ascanio Celestini, Alessandro Bergonzoni, Stefano Benni, Luciana Littizzetto, Franco Berardi "Bifo". Ci si suddivide in un gruppo di lavoro specifico che s'incaricherà di strutturare l'evento e di garantirne la messa in sicurezza: Giovanna, Giuditta, Marco, Elena, Pier, Giuseppe, Valentina Wully, Roberta, Sara, Elisa, Deppa. Discussione su questione "Spazi" a Lettere: rilanciata l'idea dell'inchiesta, si farà una richiesta ufficiale per ottenere i documenti concernenti la pratica presso la segreteria di facoltà. Ci si suddivide in due sotto-gruppi di lavoro. 1) Teorico: Fabio, Federico, Giulia Ballotta, Giuseppe, Alessio. 2) Tecnico: ovvero il gruppo Creativo in blocco.
  • L'Infopoint con baratto dei libri sarà itinerante (tramite un carrello della spesa) e sarà realizzato durante la giornata di domenica 14 dicembre. Gestione affidata al gruppo Creativo. E' stata approvata la creazione di una spilla (di diametro medio grande, 3,8) di LettereInMovimento, mentre il bollo adesivo "Frutto della Ricerca" deve essere solamente stampato.

La prossima assemblea (l'ultima prima delle interruzioni natalizie) avverrà martedì 16 dicembre, ore 17, Aula Nuova. Dopo, andremo tutti a cena insieme in una osteria del centro (Deppa s'incaricherà di far circolare in mailing list una rosa di papabili locali).

Nessun commento: